CORSO: Operatore Amministrativo

Grazie all’accordo istituito con il centro di formazione professionale La Girella (AV) le giovani studentesse potranno beneficiare di un corso completamente finanziato dalla Regione Campania.

Di cosa si tratta?
La Regione ha deciso di donare dei fondi per la formazione delle donne residenti in Campania, e che non abbiano una età maggiore di 50 anni e un ISEE più alto di 50.000 euro.

Io studentessa, posso beneficiarne? Riesco a coniugare entrambe le cose?
Gli studenti universitari posso tranquillamente frequentare il corso regionale di Operatore Amministrativo, gli orari sono flessibili ed è previsto un percorso di e-learning quindi frequentabile anche da Casa.

In cosa consiste il corso di Operatore Amministrativo?
E’ una qualifica regionale, che prevede non solo qualifica di operatore amministrativo ma anche l’acquisizione di certificato informatico PEKIT e linguistico B2, le tre certificazioni sono valide ai fini concorsuali e danno anche un punteggio notevole in tutti i concorsi Nazionali.

Gli studenti di sesso maschile possono partecipare?
Purtroppo no, ma grazie ad una convenzione gli studenti possono beneficiare di un forte sconto.

Quando bisogna fare la domanda?
Bisogna presentare la domanda il 16 Dicembre dalle ore 10.00 , ma siccome si prevede una grande affluenza si consiglia di predisporsi di tutti i documenti necessari al fine di non perdere tempo in fase di invio.

Quali documenti servono per iscriversi?

  1. DOMANDA DI PARTECIPAZIONE CON MARCA DA BOLLO DA €16,00 (che vi sarà fornita durante l’incontro informativo che Alfonso Marotta terrà presso il Polo Didattico o ne fate richiesta tramite email a [email protected])
  2. MODELLO ISEE FAMILIARE REDDITO 2018
  3. COPIA DOCUMENTO DI IDENTITA’ IN CORSO DI VALIDITA’
  4. CURRICULUM VITAE IN FORMATO EUROPEO
  5. PATTO FORMATIVO DEL CENTRO DI FORMAZIONE FIRMATO DA ENTRAMBE LE PARTI